01/03/2011 - CORDELLA TODORI - Una intima gestualità

Cordella Todori è l’artista del mese di marzo dell’Associazione ArtGallery.

Cordella Todori nasce a Poggiardo (LE) nel 1985,

L’artista parte da una figurazione estremamente delicata e intima per dare sfogo alla propria sensibilità attraverso l’uso sfumato dei colori e del chiaroscuro, giocando sapientemente col tono su tono. Cordella pone un’attenzione particolare agli stati d’animo, cercando di instaurare con lo spettatore una relazione basata sull’empatia delle emozioni.

Cordella Todori è una giovane artista che ha fatto della figura umana il proprio soggetto d’indagine preferito. Nei suoi lavori le pennellate d’olio si trasformano in gesti ed emozioni che fissano nel tempo percezioni e stati d’animo: dietro a fragili sguardi e indifese posture si nascondono storie che raccontano momenti intimi e situazioni personali che suggeriscono all’immaginazione dello spettatore un universo femminile fatto di sentimenti, incertezze e anche preoccupazioni. L’artista fissa in un istante desideri e percezioni come a tracciare un ponte tra un futuro imminente e un passato appena trascorso.