02/11/2011 - GIORGIA SEVERI - Una ricerca vicina alla Natura

Giorgia Severi  è l’artista del mese di Novembre dell’Associazione ArtGallery.

Giorgia Severi nasce a Cervia nel 1984.

Le opere di Giorgia Severi sono l’esito di un processo di ricerca complesso e articolato, che l’artista stessa definisce alla stregua della ricerca spirituale e scientifica. I lavori della Severi infatti indagano il rapporto uomo-natura e le relazioni tra mondo vegetale e mondo artificiale. I temi che affronta e che sapientemente traspone nella materia riguardano tematiche esistenziali quali la primordialità dell'uomo e i momenti cardine della sua vita.

“.....La mia ricerca e' molto vicina alla Natura, una Natura cresciuta artificialmente, in cattività, severa, costretta, che parla della distanza tra essa e l'uomo nell'epoca contemporanea. Un punto di vista che indaga sulla primordialità dell'uomo, sulle origini, la vita, la morte, la nascita, creando relazioni tra mondo vegetale e umano.”

Giorgia Severi

Scarica il comunicato stampa