Pocket Art – 11 artisti per 11 linguaggi differenti

Pocket Art
Mostra collettiva a cura di Federica Morandi
Associazione ArtGallery
Via Pietro Orseolo 3, Milano
Vernissage 10 Dicembre 2015 ore 18.00 – 21.00

L’Associazione ArtGallery è lieta di presentare la nuova mostra collettiva dal titolo Pocket Art, a cura di Federica Morandi, che sarà inaugurata giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 18.00.

Pocket Art è una mostra volta a promuovere l’arte contemporanea, a incoraggiare collezionisti e appassionati ad investire sui talenti dell’arte di oggi e a scoprire nuovi trend e movimenti artistici. Undici artisti per undici linguaggi differenti: ogni artista rappresenta secondo un personale modus operandi la poliedricità dell’arte contemporanea: luce, colore, vibrazione, esperienza e ricerca sono gli elementi che concorrono alla creazione artistica, unica e irripetibile. In esposizione un ampio ventaglio di opere fotografiche, grafiche, oltre che a pitture e sculture. Il percorso in mostra si snoda tra opere d’arte e pezzi di design di formato contenuto.
Pocket Art è la mostra ideale per chi vuole vivere e scoprire l’arte in modo conviviale: un’iniziativa volta ad avvicinare le persone all’arte contemporanea emergente. Arte infatti non è unicamente quella confinata in musei e accessibile a poche famiglie facoltose, ma è un’emozione condivisa aperta a tutta la collettività. Ciascun individuo può avvicinarsi all’arte, cercare significati nascosti, scoprire linguaggi inediti e indagare le emozioni dell’essere umano. Lasciarsi trasportare dalla magia dell’arte è il segreto per divenire dei collezionisti lungimiranti e proprietari di un’opera d’arte che è un dono, un qualcosa di inimitabile e per sempre.
Durante l’inaugurazione saranno presenti artisti e designer che personalizzeranno oggetti d’arte unici in una performance artistica di rilievo.

La mostra avrà una doppia sede: l’Associazione ArtGallery e l’Atelier Federica Morandi art projects.

Artisti in mostra:
Anna Caruso Artista vincitrice di numerosi premi tra cui il Talent Prize e il Premio Arte Laguna di Venezia. I suoi dipinti rappresentano un dialogo tra passato e presente dove si intrecciano forme geometriche, elementi urbani e figure umane.

Andrea Martinucci Artista conosciuto a livello nazionale e apprezzato per la sua capacità di ricerca continua. In esposizione alcune opere del progetto 6 uguale 9, un’installazione che indaga gli effetti e le alterazioni degli interventi estetici sul corpo umano.

Pietro Di Girolamo Artista poliedrico, negli ultimi anni si interessa alla fotografia come strumento di indagine e di relazione tra arte e scienza sviluppando tematiche di ricerca sul linguaggio della luce e sul moto degli elementi allo stato fluido.

Sanja Milenkovic Artista serba attiva tra Milano e Parigi. I suoi dipinti presentano composizioni curate nei dettagli che indagano il comportamento, le emozioni e le tradizioni delle persone all’interno di contesti urbani accennati.

Francesco Moretti Artista italiano attivo in Grecia. Le sue opere sono composte da lastre di incisioni sovrapposte che danno forma a linee geometriche e a elementi figurativi che si intrecciano dialogando fra di loro.

Diego Taroni Apprezzato per lo stile innovativo e il suo approccio unico al momento fotografico, il risultato della sua creatività supera sempre le aspettative, sia per la qualità superiore del prodotto artistico, che per l’esperienza di calore e cordialità.

Marta Mezynska Artista di origine polacca. I sui tratti distintivi sono costituiti dagli elementi architettonici e dall’approccio genuino e iperrealista che accomunano tutti i suoi lavori. Le sue opere si trovano in collezioni private in Italia e all’estero.

Cristiano Ossoli Artista estremamente attivo negli ultimi anni. Le sue opere sono fotografie dai tratti ironici ed eleganti. L’artista predilige colori accesi e soggetti femminili che si stagliano in composizioni insolite, curate e sensuali.

Maja Milenkovic Giovane designer di talento collabora con grandi marchi dell’alta moda apportando ai suoi lavori il suo stile fresco e innovativo. L’artista crea disegni e bozzetti ricercati, utilizzando accostamenti unici e studiati.

Paolo Ciabattini Artista milanese attivo a livello nazionale. I suoi dipinti sono opere astratte che esprimono l’interiorità dell’autore. Nelle opere vengono utilizzati colori complementari che rendono le composizioni armoniose ed equilibrate.

Giuliano Grittini Maestro di grafica d’autore e soprattutto artista esponente dell’arte neopop italiana. I suoi soggetti sono icone pop americane, ma anche nomi conosciuti a livello nazionale come testimoniano gli omaggi ad Alda Merini.

L’Associazione ArtGallery Milano da oltre dieci anni ha a cuore la promozione di artisti emergenti, aiutandoli ad affermarsi nel difficile mercato dell’arte contemporanea.

L’Atelier Federica Morandi art projects nasce come luogo di promozione e divulgazione dell’arte contemporanea. L’obiettivo è guardare oltre il classico concetto di galleria e creare un luogo dinamico d’incontro e d’interazione, proponendo un fitto calendario di mostre, workshop e iniziative culturali interdisciplinari.

 

Pocket Art
Mostra collettiva a cura di Federica Morandi

Doppia Esposizione
Associazione ArtGallery – Via Pietro Orseolo 3, Milano
Atelier Federica Morandi art projects – Via Orti, Magenta, Milano

Pocket Art – 11 artisti per 11 linguaggi differenti
Tags: