INFORMAZIONI UTENTE

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente informativa è resa ai sensi dell'articolo 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali

La newsletter dell'associazione ArtGallery per la protezione dei dati personali è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente in questa pagina autorizzando il ArtGallery al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di ottenere il servizio newsletter.
(Leggi di piu)

Finalità del trattamento

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.

Modalità per il trattamento dei dati

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici.
Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Associazione ArtGallery con sede in Orseolo, 3 - 20144, Milano - C.F. 97504960150.
I trattamenti di dati connessi al servizio newsletter hanno luogo presso la predetta sede di ArtGallery e sono curati da personale dell'Associazione.

Responsabile del trattamento

In caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati da incaricati dellAssociazione ArtGallery, responsabile del trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email utilizzati per comunicare con l’Utente tramite posta elettronica.
Mailchimp (Mailchimp)
Mailchimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Mailchimp Inc.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.